Wird bearbeitet
Stanzen

Das Stanzen ist in der Regel die wirtschaftlichste Methode, um durch Abscheren Löcher in Materialien zu erzeugen, und kann für eine Vielzahl von Materialien und Metallen eingesetzt werden. Nach einer Kontaktaufnahme mit unserer Vertriebs- oder Technikabteilung werden wir gemeinsam prüfen, was für Ihren Auftrag erforderlich ist.

Sie werden von einem unserer Verantwortlichen unterstützt, der Ihre Bedürfnisse beurteilt, die Durchführbarkeit prüft und alle Anforderungen, die Sie an den Auftrag stellen, bis zur Lieferung Ihres Materials berücksichtigt.

die Maschinen
Punzonatrice

La punzonatura è il procedimento che serve ad imprimere un segno, mediante la pressione di uno strumento detto punzone. Si tratta insomma di un processo di lavorazione concettualmente molto semplice ma che oggi richiede l’utilizzo automatizzato di macchinari specifici, chiamati appunto “punzonatrici”. La punzonatura delle lamiere metalliche (in genere in acciaio o in alluminio) oggi non può prescindere dalla conoscenza specifica nell’utilizzo di queste macchine, come spiegato da Gpb snc. La punzonatrice permette di lavorare, in modo pratico, fogli di lamiera di diverso spessore e viene utilizzata frequentemente in meccanica per il taglio dei metalli, tramite uno stampo ed un punzone che riproducono la forma del foro da ottenere. Come funziona una punzonatrice La lamiera viene appoggiata sullo stampo inferiore e la pressione verticale del punzone superiore provoca la recisione della lamiera. Il foglio di lamiera, quando viene posizionato sulla macchina, è fermato da un braccio porta-pinze, che oltre a garantire il bloccaggio della lamiera la muove sotto gli stampi per ottenere le forme desiderate. Il processo della macchina punzonatrice consiste nel movimento verticale del punzone superiore verso lo stampo inferiore, questo rappresenta il modo ideale per ottenere sagome precise ed economiche senza sbavature o deformazione. Attraverso l’ausilio di una punzonatrice è possibile eseguire: Roditura; Incisione; Scrittura; Marcatura; Estrusione; Filettatura; Formatura di alette di ventilazione; Lavorazioni di griglie con la possibilità di creare diverse forature in un colpo solo. La lavorazione di taglio delle lamiere viene eseguita senza provocare nessuna deformazione termica o chimica del pezzo poiché l’intera lavorazione avviene a freddo. Durante il nesting delle sagome da lavorare bisogna fare in modo che lo stampo dedicato alla realizzazione di un profilo non sormonti un’altra sagoma nella stessa lamiera: è per questo motivo che non si utilizza più la programmazione a bordo macchina, ma uno speciale programma che dal disegno in dxf lo converte in cnc.

Piano di lavoro 1020 x 2030 mm Forza nominale della deformazione della pressa 23 t Spostamento asse X 2084 mm Spostamento asse Y 1075 mm Max. spessore di taglio 8 mm Dimensioni lungh. x largh. x alt. 4214 x 6075 x 2445 mm Peso della macchina 10000 kg Peso max. del pezzo lavorato 130 kg Numero di posizioni nel magazzino utensili 21 Potenza totale 40 kVA Sistema di controllo Siemens Sinumerik 840 D

Kontakt

Nennen Sie uns Ihre Anforderungen und das Projekt, das Sie realisieren möchten, und kontaktieren Sie uns, indem Sie dieses Formular ausfüllen. Wir werden uns so schnell wie möglich mit Ihnen in Verbindung setzen, um Ihre Anforderungen bestmöglich zu definieren und Sie bei der Umsetzung zu unterstützen.
* Die Felder sind Pflichtfelder

Sie haben bereits ein Projekt?

Caricamento...