Taglio Plasma

Richiedi un preventivo

Lavorazioni
Taglio Plasma

L'arco plasma fonde il metallo ed il gas, ad elevata velocità, rimuove il materiale fuso. Il gas di plasma viene anche chiamato gas di taglio. Esso viene dapprima sottoposto al processo di ionizzazione, quindi espulso dall’orifizio dell’ugello.Il gas di schermo è il secondo gas utilizzato dal processo.

La tecnologia plasma con sorgente HiFocus è sinonimo di potenzialità per soddisfare la più ampia richiesta di taglio di materiali elettricamente conducibili. L'elevata qualità è caratterizzata da solchi di taglio lisci e senza scoria e costituisce il sistema più evoluto di taglio plasma presente sul mercato.

Quando scegliere il taglio al plasma?

  • per spessori compresi tra 3mm e 35mm laddove non sia richiesta la precisione del laser
  • per pezzi con fori di diametro maggiore a 1,5 volte lo spessore (acciaio al carbonio); 2 volte lo spessore per acciaio inox.
  • per pezzi ottenuti da lamiera non piana (es. lamiera bugnata o striata) o superficialmente imperfetta (ossidata o graffiata)

La macchina
Plasma HiFocus

Laser Fibra MSF12001.30 L è un impianto di taglio ad alta precisione e affidabilità progettato per il taglio lamiere di grandi dimensioni.

Campo di lavoro: 12m x 3m.

Area di lavoro

Asse X 12000 mm
Asse Y 3000 mm

 

 

Dati specifici del plasma HiFocus

Spessori lavorabili lamiera acciaio da costruzione da 3mm a 35mm
Spessori lavorabili lamiera acciaio inox da 6mm a 40mm
Spessori lavorabili lamiera alluminio da 6mm a 30mm

Vantaggi
Lavorazioni possibili

Contattaci

Spiegaci le tue esigenze, il progetto che vuoi realizzare e contattaci compilando questo modulo. Ti risponderemo quanto prima per definire al meglio le tue richieste e aiutarti a realizzarle.
* i campi sono obbligatori

Hai già un progetto?

Caricamento...